Questa sera al Museo di Palazzo Doebbing, verrà presentato il libro “Zona Omar"

“Fuori dalla zona comfort la felicità ci attende”

168

Gli appuntamenti dedicati alle presentazioni di libri che caratterizzano l’estate sutrina, e si svolgono nel suggestivo giardino del Museo di Palazzo Doebbing, proseguono uno dopo l’altro con successo e partecipazione. 

Nella serata di oggi venerdì 13 agosto infatti, a partire dalle ore 21.00, si approfondirà sul testo intitolato “Zona Omar”. Sarà proprio Omar Di Felice che, in dialogo con il vicesindaco Lillo Di Mauro e Giampaolo Sodano, racconterà ai partecipanti le pagine della sua ultima pubblicazione.

L’atleta italiano propone un diario di viaggio appassionato che consente al lettore di entrare nel vivo di alcune delle sue grandi imprese. Tra esse, l’attraversata in verticale dell’Alaska in inverno, e la Trans America Bike Race.

Omar Di Felice, che si è distinto nell’ultracycling, ciclismo gareggiato sulle lunghe distanze, ci consegna l’immagine di una vita all’insegna dell’avventura, trasmettendo la forza della sua passione, quella nata quando era solo un bambino.

Ma non solo.

Le sue pagine diventano uno spunto di riflessione che insistono su quella che ritiene essere una vera e propria filosofia di vita; l’attitudine a superare i propri limiti, la volontà di crescere e migliorarsi: è proprio quella la “Zona Omar”, ma anche e soprattutto, la chiave di accesso alla felicità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui