Giampieri (Fdi): “Scellerata la scelta della maggioranza di bocciare l’odg di Fratelli d’Italia sull’abolizione del coprifuoco”

75

Tutta la maggioranza boccia l’odg di Fratelli d’Italia per l’abolizione del coprifuoco, votando contro o non partecipando alla votazione

L’ennesima scelta  sciagurata di un folle disegno di progressivo smantellamento dell’economia italiana.

Nel provvedimento respinto si impegnava il Governo “a valutare l’opportunità, nei provvedimenti di prossima emanazione, di assicurare che nelle zone gialle i ristoranti possano rimanere aperti fino alle 24”.

Una misura che, soprattutto nella Tuscia, che da tempo si caratterizza per un basso indice di positività,  avrebbe potuto dare un po’ di respiro alle attività martoriate da chiusure prolungate.

 

Studi scientifici concordano che il coprifuoco, da solo, non è rilevante sull’andamento dei contagi.

Si tratta quindi, di una misura oltre che illegittima, inutilmente punitiva.

E’ per questo che Fratelli d’Italia continuerà a chiedere, con forza, la sua abolizione, come pure proseguirà nella direzione avviata di un’opposizione costruttiva ed utile all’ottenimento di risultati come quello di rivedere, in base all’andamento dei contagi, l’orario del coprifuoco ed i provvedimenti di chiusura a metà maggio.

 

Un passo in avanti che Fratelli d’Italia rivendica con forza e che non sarebbe stato possibile se al Governo, con una larghissima maggioranza, non ci fosse stato il pungolo dell’opposizione.

 

 

 

 

Massimo Giampieri – coordinatore provinciale Fdi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui