Giorgia Meloni presenta una mozione di sfiducia contro Speranza: “Incompetente ed inadeguato in questo momento storico”

118
giorgia meloni

Il gruppo di Fratelli d’Italia, con la leader del partito Giorgia Meloni, si appresta a presentare una mozione di sfiducia nei confronti del ministro della salute Roberto Speranza.

Ad annunciarlo è lei stessa con un post su Facebook: “Fratelli d’Italia denuncia da tempo l’incompetenza e l’inadeguatezza di Roberto Speranza nel ricoprire l’importante e delicato incarico di ministro della Salute, soprattutto in questo momento storico: dalla gestione fallimentare e disastrosa della pandemia alle imprese stremate a causa delle chiusure insensate e continue”.

“FdI – conclude – presenterà una mozione di sfiducia nei suoi confronti e vediamo chi si assumerà la responsabilità di tenerlo ancora al suo posto. Non è più tempo di Speranza, ma di coraggio”.

Il rappresentante della Lega Matteo Salvini, insieme al partito di Forza Italia, non intende aderire alla proposta della leader. “Non siamo favorevoli a sfiducie nei confronti del ministro Speranza che si sta impegnando, quando sarà finita la pandemia valuteremo responsabilità e colpe di politici e scienziati”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui