Gite e pic – nic per Pasqua e Pasquetta? Ecco le ultime previsioni meteo

96

Avete in programma di fare le classiche gite fuori porta per Pasqua, escursioni o un pic-nic nei prati per Pasquetta? Le previsioni appena arrivate dal Centro Europeo hanno emesso un responso definitivo che svela le mete migliori per trovare il sole. Intanto, ecco come sarà il tempo nei prossimi giorni a Viterbo.

Giovedì 14 Aprile: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo, temperatura minima 6°C, massima 23°C. Ampio soleggiamento al mattino, poche nubi durante il resto della giornata.

Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 7 sarà di 6°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est.

Venerdì 15 Aprile: la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima 7°C, massima 23°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino, nuvolosità innocua al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera.

Il weekend di Pasqua sarà a tratti instabile a causa del passaggio di un fronte freddo in discesa dal Nord Europa, ma fortunatamente l’alta pressione proverà a riguadagnare lo spazio perduto e si allungherà dall’oceano Atlantico verso l’Europa centro-settentrionale.

Ci saranno pertanto correnti fredde lungo il bordo orientale.

Seppur in un contesto meteo stabile su buona parte delle regioni italiane, nel giorno fi Pasquetta, Lunedì 18 Aprile si aspettano vivaci venti dai quadranti settentrionali  specie sui settori adriatici di Molise e Puglia, sulla Calabria ionica e sulla Sicilia dove le temperature sono destinate a mantenersi piuttosto basse, proprio a causa del vento.

Sul resto dell’Italia invece spazio al sole e al clima gradevole: ok dunque a gite, escursioni e pic-nic, grazie alla protezione offerta dall’alta pressione che abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo centro-occidentale.

In un contesto del genere i valori termici saliranno anche oltre i 20°C, specie al Nord e in Toscana, dove sarà decisamente minore l’influenza dei venti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui