“Giù la mascherina!”: quando potremo toglierla all’aperto?

148

Quando potremo togliere la mascherina all’aperto? Si avvicina l’estate e l’Italia va verso la zona bianca, che dovrebbe arrivare da metà giugno. Con essa, la possibile abolizione dell’obbligo della mascherina è diventata al centro della discussione e delle curiosità degli italiani.

Introdotto nel mese di ottobre del 2020, l’uso obbligatorio della mascherina all’aperto è una delle misure rimaste immutate nei vari decreti che si sono susseguiti in autunno, inverno e primavera.

Adesso che molti esperti concordano sul fatto che le persone vaccinate possono non usare la mascherina all’aperto, avanzano ipotesi sul quando finirà l’obbligo di mascherina in Italia.

Certamente, tutto avverrà in maniera graduale, facendo attenzione comunque alla distanza di sicurezza. Non tutti sono d’accordo sulla possibilità di allentare le misure, anche se i vaccinati dovrebbero essere meno a rischio.

Non è affatto escluso che la cabina di regia possa rinviare alla fine del mese la decisione su quando si potranno allentare le misure riguardanti l’obbligo della mascherina e su quando potremo toglierla almeno all’aperto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui