Il team organizzativo del Rieti Sport Festival precisa, alle testate giornalistiche locali, che ha sempre accolto le proposte di collaborazione di tutti, con la chiara volontà dello stesso patron Sergio Battisti e dell’ideatore Stefano Meloccaro, di essere sin da subito inclusivi e aperti a tutte le energie, le idee di associazioni, enti pubblici e privati e singoli imprenditori.
“Il Rieti Sport festival” – dichiara Battisti – “è di tutti e si ‘identifica con un’intera città che è al centro di ogni edizione. Sottolineo che con la Conf Commercio e la AR Foundation, c’è stata solo una dichiarazione d’intenti verbale e non scritta. Io ritengo che a prescindere da ogni disponibilità, servono un impegno preciso e soprattutto il rispetto per il ruolo degli organizzatori che, ad iniziare da Stefano Meloccaro e da tutti gli altri volontari, da 4 anni hanno profuso impegno, sacrificio, e risorse, tra lo scetticismo iniziale di molti.”
Il Rieti Sport Festival già in fase organizzativa avanzata, sta procedendo speditamente per il grande evento che si terrà, straordinariamente in piazza dal 7 al 16 giugno, nel cuore della città in cui verranno posizionate strutture polivalenti.
“ Ci saranno tutti gli sport” – prosegue infine il patron Battisti – “paddle, pallavolo, calcio, basket 3×3, scherma, ping pong, eccezionalmente il volo a vela, biliardino, arti marziali, podismo, ciclismo, e tutte le altre attività sportive operative in provincia.”