Silvio Franco, docente Unitus, tra i possibili assessori

Giunta Frontini, atteso l’annuncio nelle prossime ore

126

Nelle prossime ore, forse già oggi, potrebbe essere resa nota la giunta che accompagnerà la sindaco Chiara Frontini nei cinque anni di mandato.

Ieri giornata di riunioni per la prima cittadina finalizzate alla composizione dell’esecutivo ma non solo. Intanto è partito il totoassessori.

Due nomi, e le rispettive deleghe, in realtà sono stati ripetuti spesso in campagna elettorale: quelli di Alfonso Antoniozzi in pectore come assessore esterno alla Cultura, e probabilmente all’Istruzione, e Vittorio Sgarbi all’assessorato alla Bellezza.

In pole position poi i nomi di Patrizia Notaristefano e Letizia Chiatti, al fianco della Frontini – insieme ad Antoniozzi – sui banchi dell’opposizione nei quattro anni appena trascorsi.

Un altro nome che circola è quello di Silvio Franco, docente Unitus, che già alle elezioni del 2018 era possibile candidato alle deleghe Sviluppo economico e Turismo.

Prima di assegnare le deleghe, la prima cittadina deve comunque riorganizzare i settori per apportare le modifiche annunciate in campagna elettorale: dall’ufficio per i servizi al cittadino e alle imprese all’Urbanistica che diventerà Qualità spazi urbani, nel quale sarà inserito il Verde pubblico.

Tanto per citare alcune delle variazioni a cui ha fatto riferimento.

Tra l’altro, visto il mancato rinnovo del contratto a Eugenio Monaco, il settore Verde, Ambiente e Termalismo vedrà l’arrivo di un nuovo dirigente.

Le deleghe al Personale e a Santa Rosa dovrebbero restare in capo al sindaco.

Resta l’incognita Servizi sociali dopo l’endorsement al ballottaggio di Fratelli d’Italia e il risultato conseguito da Antonella Sberna. La Notaristefano resta però la più accreditata.

Nelle prossime ore comunque l’esecutivo Frontini sarà ufficializzato e Viterbo conoscerà i nomi e il numero degli assessori che dovranno nei prossimi cinque anni cercare di ridare bellezza e dignità al Comune capoluogo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui