“Gli italiani scelgono la libertà “: anche la Lega di Viterbo a Catania per sostenere Salvini

Anche la Lega di Viterbo è presente. Il senatore Umberto Fusco, Andrea Micci, Claudio Ubertini e altri rappresentanti del partito del Carroccio sono già arrivati a Catania a sostenere il Capitano

186

Tre giorni di fuoco in Sicilia. Ben cinquecento uomini- poliziotti, carabinieri e della guardia di finanza- sono stati dispiegati per motivi di sicurezza e per garantire l’ordine pubblico durante la tre-giorni della Lega a Catania, in vista dell’ udienza preliminare del processo all’ex ministro Matteo Salvini sul caso Gregoretti.

L’ udienza preliminare si terrà davanti al Gup Nunzio Sarpietro, a porte chiuse.
Sono 3 i punti della città in cui sono previste le manifestazion della Lega: piazza Verga- dove ha sede il Palazzo di Giustizia- piazza Trento e la zona del porto, nella struttura della Vecchia Dogana.

I Comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica sono coordinati dal prefetto Claudio Sammartino e i tavoli tecnici in Questura dal questore Mario Della Cioppa.

Anche la Lega di Viterbo è presente. Il senatore Umberto Fusco, Andrea Micci, Claudio Ubertini e altri rappresentanti del partito del Carroccio sono già arrivati a Catania a sostenere il Capitano.

Chiuse le strade intorno a piazza Verga e piazza Trento: non si potrà accedere a eccezione dei residenti e dei giornalisti accreditati provenienti dall’Italia e dall’estero.

Il titolo della tre-giorni di incontri e dibattititi è «Gli italiani scelgono la libertà». Si parlerà di ambiente, immigrazione, cultura, infrastrutture, turismo e dell’emergenza Coronavirus.

All’iniziativa interverranno, fra gli altri, Gian Marco Centinaio, Lucia Bergonzoni, Riccardo Molinari, Edoardo Rixi, Claudio Borghi e Alberto Bagnai, Vittorio Sgarbi e Maria Giovanna Maglie, Marco Falcone, Alberto Samonà, Ruggero Razza e i parlamentari siciliani della Lega.

Sabato 3 ottobre, dopo l’udienza preliminare, nel porto di Catania ci sarà una manifestazione di tutto il centrodestra alla quale, oltre a Matteo Salvini, parteciperanno anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui