Gli studenti dell’Istituto Colasanti incontrano il professore di Filosofia Morale Aurelio Rizzacasa

Il docente ha proposto agli insegnanti e agli alunni di riflettere sulle filosofie dell’esistenza nel quadro della realtà contemporanea

1083
studenti colasanti

CIVITA CASTELLANA – Questo pomeriggio presso l’Aula Magna della Provincia, sita in via Francesco Petrarca, gli studenti dell’Istituto “Giuseppe Colasanti” hanno avuto la possibilità di partecipare ad un interessante incontro con il professore universitario di Filosofia Morale Aurelio Rizzacasa.

Il docente ha proposto agli insegnanti e agli alunni di riflettere sulle filosofie dell’esistenza nel quadro della realtà contemporanea. Il professore è da sempre molto impegnato nel campo della diffusione della pratica filosofica e i suoi interessi riguardano sia la possibilità di una crescita globale sia le tematiche di ordine etico. Ad oggi è il presidente della sezione viterbese della società filosofica italiana, intitolata recentemente al professore Pasquale Picone. Uno degli impegni del prof. Aurelio Rizzacasa  è quello di coinvolgere i giovani nella riflessione e nella pratica filosofica; proprio per questo l’incontro di questo pomeriggio, voluto dal dirigente scolastico professore Massimo Bonelli e dalle docenti di filosofia dell’Istituto “Giuseppe Colasanti”, ha visto la partecipazione interessata degli studenti che sono intervenuti con domande,  sollecitando il docente a fornire ulteriori spiegazioni. Un incontro di alto spessore che ha fornito un arricchimento culturale e personale a tutta la cittadinanza presente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui