Gli studenti reatini festeggiano i 100 giorni agli esami di maturità

Si rinnova oggi il tradizionale appuntamento degli studenti delle classi quinte delle scuole superiori, che festeggiano il countdown dagli ultimi cento giorni.

219
100 giorni rieti

Si rinnova oggi il tradizionale appuntamento degli studenti delle classi quinte delle scuole superiori, che festeggiano il countdown dagli ultimi cento giorni che li separano dagli esami di maturità e dalla fine di un ciclo di vita.

Già in mattinata le vie del centro si sono riempite di studenti vestiti a festa per l’occasione: cravatte e papillon per i ragazzi e tacchi alti e abbagliamento elegante per le ragazze.

Il programma della giornata si apre con un aperitivo nei locali della città per poi recarsi tutti a Colle Aluffi per un pranzo che si protrarrà fino al tardo pomeriggio e che poi lascerà il campo ad una festa da ballo nella stessa location dopo cena.

Una navetta in partenza da Piazza Cavour accompagnerà gli studenti dalle ore 12 alle ore 13 al pranzo. Dalle 16 alle 18 è previsto il ritorno e poi nuovamente un trasporto alle ore 22.30 per partecipare alla festa. In nottata il rientro sempre in navetta.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con la Consulta provinciale studentesca, rappresenta ormai un evento generazionale al pari del ballo di fine anno delle scuole americane che tanti romanzi e film hollywoodiani ci hanno raccontato.

Visti alcuni eccessi registrati gli scorsi anni, con adolescenti in avanzato stato di ubriachezza e qualche ricovero al pronto soccorso, ci si augura che la giornata, che esorcizza l’agitazione per l’avvicinarsi del fatidico esame di maturità, possa trascorre nel modo più sereno possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui