La decisione del ministro Azzolina potrebbe arrivare molto presto: giovedì il confronto con Regioni ed Enti locali

Governo verso la riapertura delle scuole? Intanto spunta una prima data

174

“Le scuole riapriranno in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale”. Lo dichiara il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, dopo le valutazioni portate avanti nei giorni scorsi insieme al Comitato tecnico-scientifico del Ministero della Salute.

La decisione finale del Governo italiano sulla riapertura degli istituti scolastici nel Paese  dovrebbe arrivare molto presto secondo le parole della Azzolina, nonostante al momento risulti impossibile prevedere quale sarà la situazione sanitaria dopo l’estate e se l’emergenza tornerà a ripresentarsi oppure no.

Per ora, il Comitato tecnico-scientifico ha delineato le regole base che andranno seguite per garantire la sicurezza degli studenti in classe: distanziamento sociale e utilizzo di mascherine.

“Nelle prossime ore condivideremo le Linee guida con tutte le parti che hanno partecipato al tavolo di lavoro e giovedì le chiuderemo insieme a Regioni ed Enti locali”, annuncia il ministro dell’Istruzione.

Sulla riapertura delle scuole, la Azzolina anticipa che “per l’avvio del nuovo anno abbiamo già proposto la data del 14 settembre”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui