Grande attesa a Ronciglione per la 1000 Miglia

89

C’è grande fermento a Ronciglione per il consueto appuntamento che prevede il passaggio nel borgo della Tuscia della Mille Miglia.

La storica competizione automobilistica stradale è stata disputata in Italia in 24 edizioni tra il 1927 e 1957. La gara vede come punto di partenza e di arrivo Brescia, e il suo nome deriva proprio dalla lunghezza del percorso.

Quella di quest’anno sarà la 39esima rievocazione che vedrà una serie di meravigliose auto d’epoca percorrere le strade italiane a partire dal 16 fino al 19 giugno.

Provengono dal lago di Bolsena e, dopo aver attraversato la città di Viterbo, il giorno 17 giugno sarà la volta della cittadina di Ronciglione, dove verrà eseguito il “controllo a timbro”.

Le auto, in direzione Roma, calcheranno le strade del borgo bagnato dal lago di Vico nel tardo pomeriggio e nella prima serata, precisamente a partire dalle ore 19.00 fino 22 e 30 circa.

Il Comune di Ronciglione e l’Associazione Pro Loco mostrano grande fervore per questo storico appuntamento.

L’idea è quella di promuovere l’evento e pensarlo come un punto di partenza e un segnale di rinascita dopo il lungo periodo di pandemia che ha occupato gli ultimi anni della vita di ognuno.

Non si escludono infatti, bar e ristoranti che potranno decidere di proporre idee innovative con, per esempio, aperitivi e cene a tema.

L’evento infatti, si vuol tradurre anche in una bella serata passata nel centro storico, nonché in un’occasione di piacere che indichi un nuovo e tanto atteso ritorno alla vita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui