Grande successo per il Cioccofest, la rassegna che “fa gola” sospesa tra arte e storia

Tantissimi sono stati i visitatori in pochi giorni che hanno molto apprezzato l'iniziativa; festa del cioccolato sì, ma anche di altre delizie come le castagne e i sapori d'autunno!

128
Cioccofest Caprarola

Grande successo per una delle feste più golose della Tuscia: il Cioccofest di Caprarola. La dottoressa Marina Cogotti, direttrice di Palazzo Farnese per il Polo Museale del Lazio, ha voluto mettere a disposizione le storiche cucine del cinquecentesco Palazzo Fanese per gli ospiti. Uno spettacolo d’arte e di storia!

Cioccofest CaprarolaTantissimi sono stati i visitatori in pochi giorni che hanno molto apprezzato l’iniziativa; festa del cioccolato sì, ma anche di altre delizie come le castagne e i sapori d’autunno. Il grande protagonista, il cioccolato, era esposto sotto forma di fontane, di pupazzi, di deliziose sculture.

Tante sono state le delizie dolci delle cioccolaterie, degli artigiani espositori locali e delle pasticcerie, in più un ricco menu è stato messo a disposizione dalla Pro Loco di Caprarola. Molto graditi i laboratori didattici, il trenino, il teatro dei burattini, la visita a Palazzo Farnese con le guide, i dolci a base di castagne e nocciole, le rievocazioni medievali,le esperienze di dimostrazione gastronomica e di showcooking che sono state proposti ai visitatori.

I bambini, nei giardini delle scuderie farnesiane, sono stati accolti dagli esperti del bosco didattico e hanno potuto sperimentare la giostra ecologica dei cavalli e assistere ai duelli di spada medioevale per arricchire le conoscenze storiche. Interessanti i laboratori di sana alimentazione per l’educazione alimentare dei ragazzi. Spettacoli con i rapaci ed eventi musicali hanno allietato gli ospiti.

Il tutto è stato possibile grazie a un’importante unione fra enti locali, istituzioni museali, scolastiche e operatori commerciali che hanno saputo proporre un’esperienza davvero importante e golosa.

Cioccofest e Festa della Castagna continuano ancora a Caprarola anche oggi, 13 ottobre, sempre fino alle 19, ad ingresso gratuito nelle scuderie farnesiane e con biglietto da 5 euro per visitare l’intero palazzo Farnese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui