Grande successo per l’open Day all’Università degli studi della Tuscia

Ateneo gremito di ragazzi per l'Open Day organizzato dall'Unitus

1306
studenti all'openday

open dayunitusPerbacco!  Che l’Università della Tuscia sia una presenza viva e ricca di energie oggi all’Open Day di Ateneo balza agli occhi con grande forza.

Tutto il chiostro rinascimentale di Santa Maria in Gradi, lungo i quattro lati, è occupato dai banchetti dei dipartimenti, delle associazioni studentesche, del CUS  (Centro Universitario Sportivo), del Centro di Ateneo per le biblioteche.

C’è animazione, curiosità da parte delle famiglie e dei tanti giovani che chiedono informazioni per decidere del loro futuro di studio.

tutor opendayGli studenti senior sono i veri protagonisti, insieme ai docenti e ricercatori dei dipartimenti. Per l’occasione indossano magliette con il logo dei loro dipartimenti, fregiandosi del titolo di tutor, che svolgono con grande serietà e competenza. Sono loro il vero pilastro dell’Open Day ed è importante che sia così, perché l’Università appartiene in primo luogo agli studenti. La continuità anche di emozioni che si stabilisce tra senior e junior è la migliore garanzia per assicurare vitalità e futuro alla nostra Università, che in giornate come queste rinsalda il suo ruolo di primaria importanza per tutto il territorio della Tuscia.

“ I ragazzi sono un sacco carini con noi” ci conferma una ragazza che viene da Bracciano, “abbiamo trovato tutto ben organizzato. Molto utile.”

I due fratelli Anna e Alexandos
I due fratelli Anna e Alexandos

Ci siamo imbattuti anche in due ragazzi greci, Anna e Alexandros, fratelli gemelli, che hanno intenzione di iscriversi a Economia. Vivranno a Viterbo, in un appartamento in affitto fuori del centro storico, a cinque minuti a piedi da Santa Maria in Gradi.

 

 

UNITUS allarga i suoi confini, e questo non può che essere motivo di soddisfazione, sia  per l’Università che per la città.

Buon inizio d’anno, ragazzi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui