Sarà preceduto dalla cabina di regia e seguito dalla conferenza stampa del presidente Mario Draghi

Green pass, convocato alle 17 il Consiglio dei ministri

183

ROMA – È stato convocato alle 17 il Consiglio dei ministri sul nuovo decreto legge Covid e, al termine, il presidente del Consiglio, Mario Draghi, terrà una conferenza stampa alla quale dovrebbero intervenire i ministri Roberto Speranza e Marta Cartabia.

Il Cdm sarà preceduto da una riunione della cabina di regia del premier Mario Draghi con i ministri rappresentanti dei partiti della maggioranza che è stata convocata per le 15.

Prima del Consiglio dei ministri è previsto anche un tavolo di confronto del governo con le regioni sui parametri di rischio e sull’obbligo di Green pass, che saranno disciplinati dal nuovo decreto.

“Noi – sottolinea il il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga – abbiamo fatto una proposta e su questa discutiamo con il Governo. Non penso debba essere una lotta di forza tra Regioni e Governo, bisogna trovare punto di incontro utile al Paese”.

“Stiamo lavorando in modo costruttivo con il Governo – ha aggiunto – ci stiamo sentendo regolarmente. Questo pomeriggio avremo un altro incontro e vediamo che punto di caduta riusciamo a trovare per dare risposte al Paese in questo momento”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui