Sale anche l'allerta per le manifestazioni contro il passaporto vaccinale organizzate per oggi in 54 città italiane

Green Pass da oggi obbligatorio per scuola, università, navi ed aerei

202

Green Pass: a partire da oggi, 1 settembre, cambiano le regole per il possesso del “certificato verde”, che sarà obbligatorio per il personale e i docenti delle scuole e gli studenti universitari.

Novità anche sul fronte dei trasporti: da oggi il Green Pass sarà infatti richiesto per viaggiare a bordo di navi, aerei e autobus a lunga percorrenza.

Intanto a seguito delle proteste dei “no pass” dei giorni scorsi in diverse zone d’Italia è salita al massimo l’allerta per le manifestazioni in programma per oggi da Nord a Sud, con controlli da parte delle forze dell’ordine che verranno rafforzati per le prossime 24 ore.

In particolare, i gruppi contrari al “certificato verde” punteranno a bloccare le stazioni ferroviarie, come già annunciato nel caso di Rimini e Firenze, e per la giornata di oggi si prevedono disordini in ben 54 città italiane.

Nella Capitale ha scatenato preoccupazione e sdegno anche l’aggressione rivolta ad un giornalista di “Repubblica”, che è stato attaccato e minacciato di morte da parte di uno dei manifestanti contro il passaporto vaccinale per la scuola nel corso della protesta che si stava svolgendo di fronte al Ministero dell’Istruzione.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui