Il provvedimento dovrebbe essere confermato tra domani e giovedì, quando tornerà a riunirsi il Consiglio dei Ministri per l'approvazione del decreto

Green pass: verso l’obbligo per personale di ristoranti, trasporti e spettacolo

298

Green pass, il Governo sta lavorando per estendere l’obbligo anche ai dipendenti pubblici, personale di ristoranti, trasporti e mondo dello spettacolo.

Il provvedimento dovrebbe essere confermato tra domani e giovedì, quando tornerà a riunirsi il Consiglio dei Ministri per l’approvazione del decreto.

Dopo l’istituzione dell’obbligo di esibire la “certificazione verde” per gli utenti all’ingresso di palestre, bar e ristoranti, la stessa misura potrebbe quindi riguardare anche coloro che lavorano all’interno delle stesse attività, a partire da camerieri e baristi.

Intanto in Italia si continua a discutere anche sull’obbligo vaccinale. Il Governo è al lavoro per capire se estenderlo a tutte le categorie di cittadini al fine di raggiungere un’adeguata copertura contro il Covid e le sue varianti, o, invece, ampliarlo soltanto a nuove categorie di lavoratori.

L’obiettivo è quello di raggiungere quanto prima almeno il 90% di italiani vaccinati, anche se a preoccupare è il fatto che all’appello manchino ancora diversi milioni di over 50 che rifiutano la somministrazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui