M5S Civitavecchia: “Solidarietà alle vittime sulla Striscia di Gaza, in particolare ai palestinesi che stanno pagando un tributo di vittime assai maggiore”

114
Come Gruppo M5S Civitavecchia non possiamo tacere di fronte a quello che sta accadendo nuovamente, dopo decenni di conflitto, sulla Striscia di Gaza. Una situazione che non tiene conto della pandemia, dell’impossibilità per il popolo palestinese di attraversare i confini per curarsi o aumentare il tasso vaccinale e che desta preoccupazione in tutto il mondo.
Sia i civili palestinesi che quelli israeliani sono vittime di un conflitto che periodicamente si inasprisce a livelli che non possono essere tollerati; a pagarne il prezzo centinaia di civili inermi, soprattutto palestinesi, tra cui ad oggi 27 bimbi di Gaza.
Pertanto esprimiamo solidarietà verso tutte le vittime di questo annoso conflitto, con un occhio particolare al popolo palestinese che indubbiamente sta pagando il tributo assai più grande.
Auspichiamo e chiediamo che i nostri rappresentanti agiscano nelle opportune sedi, per far terminare nell’immediato le violenze, convinti che il riconoscimento di due distinti stati sovrani ed indipendenti sia la condizione essenziale per porre le basi di una pace duratura.
Facciamo appello a tutti quelli che, come noi, dicono basta a tutto questo.
Non rimaniamo indifferenti. Facciamo sentire la nostra voce!
Gruppo consiliare M5S Civitavecchia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui