Grande gesto dei giocatori civitonici, la ragazza sui social: "Avete perso con il Gavorrano, ma avete vinto nella vita"

I giocatori della Flaminia soccorrono una ragazza coinvolta in un incidente sull’Aurelia

150

I giocatori della Flaminia, questa domenica, si sono resi protagonisti di un gran bel gesto. Mentre stavano rientrando a casa dall’amara trasferta di Gavorrano, che li ha visti perdere 4-3 all’ultimissimo secondo contro la squadra di casa, i civitonici si sono imbattuti in un brutto incidente sull’Aurelia. Non appena si sono resi conto della gravità della situazione, i calciatori rossoblu sono subito scesi dal pullman per soccorrere Barbara Ciacci, una ragazza coinvolta nel sinistro con la sua macchina.

Tutti i giocatori ed i membri dello staff sono intervenuti per prestare soccorso alla giovane, chiamando le forze dell’ordine e donandole le loro felpe di rappresentanza per tenerle caldo in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. I ragazzi della Flaminia sono rimasti in strada con lei per assisterla fino a quando i soccorsi non sono giunti sul posto.

La convinzione con cui i componenti della squadra si sono mossi per aiutarla ha sorpreso la ragazza che, il giorno dopo l’incidente, ha mandato un messaggio alla società del presidente Francesco Bravini. “Voglio ringraziarvi per il soccorso. Avevo tremolii di freddo e mi avete prestato le vostre felpe, riscaldandomi. Siete stati la provvidenza che mi ha salvato la vita e volevo dirvi che da oggi questi colori saranno anche i miei. Vi ho inviato le felpe per restituirvele. Sappiate che sì, avete perso in casa del Gavorrano, ma avete vinto una cosa più importante, quella di salvarmi la vita”, ha scritto Barbara.

In un momento in cui il calcio è diventato a tutti gli effetti un business, è bello sapere che questo sport, perlomeno nei dilettanti, non ha perso del tutto i propri valori. Lo straordinario gesto di umanità di cui si sono resi protagonisti i giocatori e i dirigenti della Flaminia merita davvero una standing ovation.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui