“I volti del potere”: al Disucom due giornate di seminari interdisciplinari

Giovedì 9 e venerdì 10 maggio l’aula magna dell’Università della Tuscia ospiterà una serie di seminari multidisciplinari sul tema del potere.

384

Nelle due giornate di giovedì 9 e venerdì 10 maggio l’aula magna dell’Università degli Studi della Tuscia ospiterà una serie di seminari multidisciplinari, che abbracciano un unico, grande tema centrale: il potere.
“I mutevoli volti del potere”, questo il titolo del ciclo di interventi organizzati dal professor Gian Maria Di Nocera, che si susseguiranno dalle 9.30 alle 18.30 in entrambi i giorni e che coinvolgeranno molti professori dell’ateneo.
Per la prima volta a Viterbo si rifletterà e si discuterà su un tema “scottante” quale è il potere, nelle sue mille sfaccettature e volti, attraverso l’analisi delle manifestazioni, le funzioni, i linguaggi e i luoghi che ha conosciuto nel corso della storia fino ad oggi. L’idea è quella di creare una discussione che abbracci i diversi ambiti disciplinari e non dimentichi di strizzare l’occhio al tema del potere nell’attualità. Si rifletterà, infatti, anche a proposito dell’uso della parola nella comunicazione e nel mondo delle istituzioni.
Da Elena e Omero, passando per Platone e le dinastie reali, fino ai più moderni storytelling e analisi dei discorsi agli Oscar, quello del 9 e 10 maggio si preannuncia un appuntamento da non perdere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui