Icaro e i bambini Saharawi accolti dai vertici di Camera e Senato

Giornata istituzionale per l'associazione accompagnata dal deputato Alessandro Battilocchio e i bambini Saharawi che soggiorneranno in Italia per accertamenti medici, ospiti di Comuni e Parrocchie.

313
saharawi

L’associazione Icaro accompagnata dal deputato di zona Alessandro Battilocchio ha partecipato ad una mattinata istituzionale tra Camera e Senato. L’iniziativa in occasione della giornata dedicata al benvenuto ai bambini Saharawi che soggiorneranno alcune settimane in Italia per accertamenti medici, ospiti di Comuni e Parrocchie.

Ad accogliere i bambini Saharawi ed i vari Sindaci intervenuti a Montecitorio c’era la vice presidente Maria Elena Spadoni, mentre al Senato è stata direttamente la carica numero due dello Stato Maria Elisabetta Alberti Casellati a ricevere la delegazione. Il Presidente Fico ha salutato in Aula i piccoli rappresentanti Saharawi presenti in tribuna, ricevendo un applauso dell’Aula. Il presidente del Senato si è invece complimentato con i volontari e ha incentivato i bambini allo studio e alla ricerca della conoscenza offrendo anche dei ricordi della giornata speciale passata a Roma.

L’intera mattinata è stata organizzata dall’intergruppo che, con rappresentanti di tutti i gruppi politici, segue in Parlamento questa vicenda di politica internazionale. “Siamo un’Associazione giovane ma siamo già quasi 100 ragazzi che hanno voglia di impegnarsi nell’ambito della solidarietà, della cultura e delle relazioni istituzionali ed internazionali. Ringraziamo l’onorevole Battilocchio per le tante opportunità che di continuo ci mette a disposizione. Poter aiutare questi bambini ci restituisce molto più di quello che diamo. I vertici del Parlamento sono stati premurosi e disponibili nell’accoglierci dimostrando una grande sensibilità al tema. Una bellissima mattinata” hanno dichiarato dall’associazione Icaro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui