Per le imprese dell’alto Lazio un’opportunità unica per lanciarsi sui mercati internazionali con il leader mondiale dell’e-commerce B2B

Il 30 giugno Webinar gratuito “Go Export 2.0” con Alibaba.com

107

E’ in programma il prossimo 30 giugno dalle ore 15,00 alle 16,30 il webinar gratuito “Go Export 2.0”, organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo e dalla sua Azienda Speciale Centro Italia, nel corso del quale Alibaba.com incontrerà on line le imprese dell’alto Lazio.

Il webinar consentirà ai partecipanti di confrontarsi e approfondire la conoscenza di Alibaba.com, piattaforma leader internazionale nell’e-commerce B2B, con 26 milioni di buyer attivi in più di 190 paesi. L’obiettivo sarà di far emergere come, in questa fase critica dell’economia mondiale, l’e-commerce abbia assunto un ruolo chiave per favorire l’export ed avere successo con la propria impresa.

L’agenda dell’incontro prevede l’apertura con i saluti di Giancarlo Cipriano, Digital Leader del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio Rieti-Viterbo e Direttore generale dell’Azienda speciale Centro Italia.

Sarà poi la volta di Alibaba.com: Francesca Stramazzo, Business Development Manager in Alibaba.com, interverrà sui Trend del Commercio B2B, mentre Nicola Davanzo, Business Development Manager in Alibaba.com, racconterà le Opportunità per le PMI; conclude Andrea Stefani, Co-Founder B!Vision, con un focus sul Funzionamento e sulle Best Practice di Alibaba.com.

Seguiranno alcune testimonianze di imprenditori locali di successo.

 

Al termine, il Digital Coordinator del Punto Impresa Digitale Rieti-Viterbo, Luigi Pagliaro, illustrerà le opportunità offerte dal Bando voucher Impresa 4.0 che sarà emanato dall’Ente camerale.

 

La partecipazione al webinar è gratuita. È necessaria la registrazione preventiva al link https://bit.ly/3y1rqwR a cui seguirà l’invio dell’indirizzo per l’accesso alla videoconferenza su piattaforma Zoom. Al termine dell’incontro è prevista inoltre la possibilità di incontri one to one con i responsabili di Alibaba.com, previa prenotazione da indicare nel modulo di registrazione.

Per info: Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Rieti-Viterbo tel. 0761.234473-0761.234482 o Azienda Speciale Centro Italia Rieti al tel. 0746.201364 mail: pid@rivt.camcom.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui