Il cantante Max Petronilli ospite fisso a “Casa Sanremo”

Il cantante civitavecchiese torna anche quest'anno a fare parte della manifestazione parallela al Festival della Canzone Italiana

1047

Il cantante civitavecchiese Max Petronilli torna anche quest’anno a Sanremo. L’artista infatti è stato riconvocato anche per questa edizione a “Casa Sanremo” manifestazione che si svolgerà del 2 al 9 febbraio parallelamente al 70 esimo Festival della Canzone Italiana.

“Mi avevano detto che lo scorso anno che sarei stato – racconta Petronilli – tra gli ospiti fissi per tutta la settimana anche dell’edizione 2020. Da qualche giorno ho avuto la conferma ufficiale dall’organizzatore Danilo Daita che già nella precedente edizione mi aveva contattato e voluto a Sanremo”.

La presentazione degli ospiti della kermesse “Casa Sanremo” è fissata per il 3 febbraio con la presenza di vip e volti nomi della canzone italiana, ma anche dei molti produttori discografici. “Quest’anno ci sarà – prosegue Petronilli – un’unica location. Tutte le esibizioni si terranno al Palafiori che è stato collegato da un red carpet al teatro Ariston. In questo modo sarà più facile per gli artisti, dopo che si saranno esibiti sul palco del teatro per la gara, venire a trovarci”. Tra l’altro sempre al Palafiori, ma al secondo piano ci sarà il programma di Fiorello “L’altro Festival” che ha preso il posto del “Dopo Festival”. Petronilli presenterà al Palafiori il nuovo brano “Come Quando”. Si tratta di un lavoro scritto da un altro civitavecchiese doc, Frankie (Francesco) Carusi (con una parte alla quale ha collaborato anche Petronilli) che come il collega è tra gli insegnanti dell’Unione Musicale civitavecchiese.

“Che dire questo ultimo periodo è tutto un turbinio di emozioni e gratificazioni. Qualche settimana fa il riconoscimento della mia città che è tornata a festeggiare il Capodanno in piazza e che mi ha manifestato apprezzamento attraverso messaggini e post su Facebook, ora – conclude – i preparativi per tornare a Sanremo, in quello che è considerato un evento nell’evento. Di certo non ho tempo di annoiarmi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui