I disservizi dell'ufficio di via Garbini documentati da "Mi manda Rai 3". Dalla prossima settimana le cose dovrebbero però migliorare, con l'apertura dell'anagrafe di piazza Fontana Grande

Il “caos anagrafe” viterbese finisce anche su Rai 3

163
anagrafe

Non è certo la prima volta che i viterbesi segnalano una serie piuttosto lunga di disservizi all’ufficio anagrafe di via Garbini, tanto che – non molto tempo fa – il problema era stato portato anche tra i banchi del Consiglio comunale da Fabrizio Purchiaroni, che in quella sede aveva criticato le modalità di rilascio delle Carte d’identità europee e sottolineato come l’arco di tempo tra la richiesta e la concessione di appuntamenti al pubblico fosse davvero abissale.

Una situazione, quella vissuta quotidianamente dai cittadini che hanno necessità di recarsi presso l’anagrafe, che ha del paradossale: e così il tutto non è sfuggito alle telecamere del programma “Mi manda Rai 3”, che ha testimoniato l’Odissea dei viterbesi in fila fuori dall’ufficio di via Garbini.

In coda

Lo smart working ci ha salvato durante il periodo del lockdown, ma a distanza di mesi dalla fine della fase acuta dell’emergenza molti uffici pubblici stentano a riaprire, con gravi disagi per i cittadini. Stefano Maria Sandrucci è andato a vedere dove è ancora difficile ottenere certificati e documenti.

Pubblicato da Mi Manda Rai Tre su Mercoledì 23 settembre 2020

A quanto sembra, però, le cose potrebbero migliorare a partire da lunedì 28 settembre. Il sindaco Giovanni Arena e l’assessore ai servizi demografici Alessia Mancini hanno infatti reso noto che – a partire da tale data – saranno operativi anche due sportelli a piazza Fontana Grande, che si andranno ad aggiungere ai tre funzionanti di via Garbini.

L’assessore ha spiegato che l’anagrafe di piazza Fontana Grande sarà operativa su appuntamento, mentre quella di via Garbini continuerà con i soliti orari, tutto “con una finalità ben precisa, ovvero quella di contrarre i tempi ed esaurire le liste di attesa”, come dichiarato dalla Mancini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui