In ordine sparso, questa l'ipotesi più accreditata con il Carroccio che candida Ubertini, per Forza Italia in campo Marini e Santucci per Fondazione

Il centrodestra? Un ottovolante senza binari: corsa solitaria della Lega e maggioranza Draghi al ballottaggio

91

A poco meno di venti giorni dalla presentazione delle liste Lega, Forza Italia e Fondazione annaspano in mezzo a un guado melmoso.

Un guado che sembrano intenzionati a cercare di superare ognuno contando sulle proprie singole forze.

Tra indiscrezioni trapelate, più o meno veritiere e più o meno fatte circolare ad arte, difficile distinguere uno scenario, un perimetro reale.

Non sembra, al di là delle voci, sia previsto alcun ulteriore incontro.

Anche se qualcuno, con un pizzico di cauto ottimismo, ritiene che possano esserci ancora delle ipotesi su cui ragionare.

Secondo i rumors però pare che la Lega sia intenzionata a correre da sola, con Ubertini candidato, per poi al ballottaggio adottare la maggioranza Draghi. Tradotto: al secondo turno, possibile appoggio alla candidata sindaco Pd Troncarelli.

Del resto, il numero uno del Carroccio viterbese Umberto Fusco è sempre stato categorico: mai con la meloniana Allegrini.

Intanto però l’investitura di Ubertini non troverebbe d’accordo Forza Italia, che punta su Giulio Marini come candidato della lista azzurra.

Indiscrezioni riferiscono di forzisti che si sarebbero presi 48 ore per riflettere per poi, magari, entro fine settimana rendere note le proprie decisioni.

A questo punto appare scontato – ma in politica mai dire mai – che anche Fondazione si cimenti in solitaria con Gianmaria Santucci candidato.

Vedremo come e chi scenderà da questo ottovolante impazzito.

Intanto nelle prossime ore dovrebbe essere annunciata la lista dei moderati – che comprende la ‘pattuglia romoliana’ formata dall’ex sindaco Arena, dall’ex consigliera Isabella Lotti (entrambi provenienti da Forza Italia) e dall’ex consigliera leghista Paola Bugiotti – schierata a sostegno della candidata Pd Troncarelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui