Questa mattina il Consiglio comunale ha approvato la proposta del gruppo della Lega Viterbo

Il Comune di Viterbo recluta donatori di sangue, Merli (Lega): “Segno di civiltà”

311
lega viterbo

Il Comune di Viterbo farà da tramite per reperire nuovi donatori di sangue attraverso l’anagrafe e gli uffici. Qui verrà messo a disposizione di tutti i cittadini del materiale informativo per divulgare la cultura dei donatori e raccogliere nuove adesioni, che verranno poi trasmesse all’Avis locale per aiutare gli interessati a intraprendere questo percorso.

Il consigliere della Lega Valter Rinaldo Merli

Proprio questa mattina il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal gruppo della Lega di Viterbo per sensibilizzare la popolazione su un argomento così importante.

“Si tratta di un’attività salvavita – commenta il consigliere della Lega Valer Rinaldo Merli – donare il sangue è espressione di solidarietà e civismo. Bisogna promuoverlo a tutti i livelli, perché il sangue è vita e con un atto semplice si possono salvare moltissime vite umane”.

Merli spiega che chi dona “può essere equiparato a patrimonio dell’umanità. Più donatori ci sono in città e più sangue è disponibile per la collettività e per il bisogno cittadino”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui