Più semplice, più completo e già online: stamattina la presentazione ufficiale da parte degli sviluppatori di We-COM

Il Comune si rifà il trucco (virtuale): è online il nuovo sito istituzionale

156

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del nuovo sito istituzionale del Comune di Viterbo, che ha deciso di “rifarsi” il trucco per evolversi e diventare più “user friendly”.

L’opera di ammodernamento, che toglie via tutta la polvere in eccesso è stata “una necessità”, come l’ha definita il sindaco Giovanni Arena, che vuole semplificare l’accesso e la fruibilità del sito a tutti i cittadini.

“Tutte le notizie, gli eventi e le informazioni saranno più accessibili”, ha dichiarato l’assessore Ludovica Salcini, che ha anche anticipato che l’opera di digitalizzazione del Comune di Viterbo continuerà nei prossimi mesi.

Ad occuparsi del nuovo sito, è l’azienda We-COM, rappresentata in sede di conferenza da Luca Provvedi, amministratore unico e Pier Paolo Pallassini, direttore commerciale e responsabile area sviluppo web dell’azienda.

“Per la prima volta – dichiara l’azienda – il Comune sarà il proprietario del proprio sito”. Una specifica importante, che consegna “le chiavi” all’amministrazione comunale, che potrà continuare a lavorare sul sito anche in futuro.

“Per i primi giorni – prosegue Pallassini – potrà capitare che su Google i cittadini potranno trovare dei link non funzionanti, riconducenti al vecchio sito. Questo accade perché il lavoro che c’è stato dietro alla migrazione è stato imponente, ma tutto sarà sistemato in breve tempo e i cittadini potranno usufruire di un sito all’avanguardia”.

Intanto, il sito è già online e si mostra in tutta la sua rinnovata bellezza e maggiore semplicità, per la gioia di tutti i viterbesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui