Il Coronavirus arriva a Viterbo, Viterbese-Rieti a rischio

444

Viterbese-Rieti a rischio rinvio. L’allarme Coronavirus colpisce anche Viterbo e potrebbe avere conseguenze anche sullo sport. Il derby, in programma domenica 8 marzo alle 17:30, dunque, è ora a rischio rinvio. Per sapere con maggiore certezza, tuttavia, bisogna aspettare che il Governo e la Lega Calcio si pronuncino sull’argomento. L’intenzione è quella di sospendere tutte le attività a porte aperte, quindi anche sportive, sull’intero territorio nazionale fino al 15 marzo. La Viterbese e il Comune del capoluogo della Tuscia, allora, attendono notizie ufficiali in tale senso, prima di prendere una decisione definitiva, che potrebbe anche essere quella di giocare a porte chiuse.

Viterbo che, inoltre, in questi giorni è particolarmente interessata all’emergenza Coronavirus. Una studentessa e un professore dell’Università della Tuscia, infatti, sono risultati positivi al tampone del virus e sono ora ricoverati. Evento che ha portato l’Università a chiudere tutte le sedi e a sospendere le lezioni da oggi fino al 15 marzo. A seguire, in base alle decisioni del Governo e del Comune di Viterbo, potrebbero chiudere anche tutte le scuole. Inevitabile, allora, che anche Viterbese-Rieti abbia lo stesso destino e trattamento. La sanità deve essere sempre la priorità, al di sopra di qualsiasi impegno sportivo, la tutela della salute pubblica va oltre ogni manifestazione.

Covid-19 che, tornando all’ambito strettamente sportivo e calcistico, aveva già causato notevoli disagi. Basti pensare alle polemiche scaturite in Serie A, nella quale sono state rinviate già dieci partite, ma anche alla stessa Serie C, competizione nella quale i gironi A e B sono fermi da due settimane. Probabilmente era soltanto una questione di tempo che l’allarme e i provvedimenti si allargassero fino ai match inerenti alla Viterbese. Fino ad oggi, infatti, i gialloblù e, in generale, tutto il girone C, hanno disputato regolarmente tutte le partite in programma. Dalla prossima giornata, però, tutto potrebbe cambiare.

Come detto, si attendono le decisioni del Governo e del Comune, ma Viterbese-Rieti è a forte rischio rinvio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui