Il Covid-19 fa tremare il Governo: il Premier Conte e sei ministri.. finiscono in tribunale!

I ministri denunciati sarebbero Alfonso Bonafede, Luigi Di Maio, Roberto Gualtieri, Lorenzo Guerini, Luciana Lamorgese e Roberto Speranza

192

Il mondo è in attesa per la fine della pandemia Covid-19 mentre il tribunale… aspetta il governo. Eh già! Il premier Giuseppe Conte e sei dei suoi ministri hanno ricevuto un avviso di garanzia per la gestione dell’emergenza CovSars2.

I ministri denunciati sarebbero Alfonso Bonafede, Luigi Di Maio, Roberto Gualtieri, Lorenzo Guerini, Luciana Lamorgese e Roberto Speranza – secondo una nota della presidenza del Consiglio – che dovrebbero rispondere di alcuni reati: pena in concorso (art. 110), epidemia (art. 438), omicidio colposo (art. 589), delitto colposo contro la sanità pubblica (art. 452), attentato contro la costituzione dello Stato (art. 283), abuso d’ufficio (art. 323) e attentati contro i diritti pubblici del cittadino (art.294).

Nella nota di Palazzo Chigi si legge che in base alle previsioni – tramite la trasmissione da parte della Procura al Collegio – è un atto dovuto.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui