Il diktat di Calabro alla vigilia del match con la Cavese: “Fondamentale fare punti”

Le dichiarazioni di Antonio Calabro per il recupero dell’8° giornata del girone C.

354
calabro

Importanza della partita, condizione fisica dei suoi e analisi dell’avversario. Sono questi i principali temi trattati da Antonio Calabro nelle dichiarazioni della vigilia di Viterbese-Cavese. Il match, fischio d’inizio oggi alle 14.30, è valido per il recupero dell’8° giornata del girone C di Serie C. Dopo appena tre giorni dal pareggio in rimonta con il Catanzaro, quindi, lo stadio “Rocchi” è pronto a ricevere anche la Cavese.

Da domenica a oggi, pochi giorni per rifiatare e per pensare. Tuttavia, è fondamentale per la squadra di Calabro presentarsi al massimo a questo impegno. I recuperi, infatti, sono partite assolutamente da vincere per poter fare grandi passi avanti in classifica. Lo sa bene anche Calabro: “In questo momento tutte le gare sono cruciali, a prescindere che siano partite di campionato o di coppa. Questi sono match dove fare punti è veramente fondamentale e dove dobbiamo usare al meglio le nostre energie. Infatti, le enormi risorse che sprechiamo nell’arco di una gara devono essere concretizzate e usate al meglio per fare punti.”

La Cavese arriva a Viterbo in un momento di difficoltà, ma è comunque una squadra da temere e che cerca punti per ottenere un posto nei play-off. “La gara di oggi è una partita contro una squadra pimpante e che corre molto, una compagine che fa delle ripartenze la sua prerogativa migliore e, quindi, c’è da stare attenti a non metterli nelle condizioni di esprimere al meglio il loro gioco.”

Vincere è quasi un obbligo per i gialloblù. L’avversario è temibile, ma non dei migliori. La Viterbese, invece, è in un bel momento, sia di forma che di risultati. Inoltre, prendere tre punti permetterebbe alla squadra di Calabro di superare con un colpo Casertana e Monopoli, per poi giocarsi il quinto posto nel match di sabato a Potenza. Per questo motivo mister Calabro ricorda ancora quanto sia importante vincere, nonostante le fatiche per le partite ravvicinate. “Spendiamo molto – dice – ci mettiamo impegno e fare questo ogni tre giorni non è semplice. Dobbiamo pretendere di avvalorare i nostri sforzi con i tre punti, specie in una gara di recupero che può farci mettere punti pesanti in classifica.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui