Importanza della partita, condizione fisica dei suoi e analisi dell’avversario. Sono questi i principali temi trattati da Antonio Calabro nelle dichiarazioni della vigilia di Viterbese-Cavese. Il match, fischio d’inizio oggi alle 14.30, è valido per il recupero dell’8° giornata del girone C di Serie C. Dopo appena tre giorni dal pareggio in rimonta con il Catanzaro, quindi, lo stadio “Rocchi” è pronto a ricevere anche la Cavese.
Da domenica a oggi, pochi giorni per rifiatare e per pensare. Tuttavia, è fondamentale per la squadra di Calabro presentarsi al massimo a questo impegno. I recuperi, infatti, sono partite assolutamente da vincere per poter fare grandi passi avanti in classifica. Lo sa bene anche Calabro: “In questo momento tutte le gare sono cruciali, a prescindere che siano partite di campionato o di coppa. Questi sono match dove fare punti è veramente fondamentale e dove dobbiamo usare al meglio le nostre energie. Infatti, le enormi risorse che sprechiamo nell’arco di una gara devono essere concretizzate e usate al meglio per fare punti.”
La Cavese arriva a Viterbo in un momento di difficoltà, ma è comunque una squadra da temere e che cerca punti per ottenere un posto nei play-off. “La gara di oggi è una partita contro una squadra pimpante e che corre molto, una compagine che fa delle ripartenze la sua prerogativa migliore e, quindi, c’è da stare attenti a non metterli nelle condizioni di esprimere al meglio il loro gioco.”
Vincere è quasi un obbligo per i gialloblù. L’avversario è temibile, ma non dei migliori. La Viterbese, invece, è in un bel momento, sia di forma che di risultati. Inoltre, prendere tre punti permetterebbe alla squadra di Calabro di superare con un colpo Casertana e Monopoli, per poi giocarsi il quinto posto nel match di sabato a Potenza. Per questo motivo mister Calabro ricorda ancora quanto sia importante vincere, nonostante le fatiche per le partite ravvicinate. “Spendiamo molto – dice – ci mettiamo impegno e fare questo ogni tre giorni non è semplice. Dobbiamo pretendere di avvalorare i nostri sforzi con i tre punti, specie in una gara di recupero che può farci mettere punti pesanti in classifica.”