Il Gran Caffè Schenardi in onda su Tg2 weekend

Lo Spazio che la rubrica del TG2 ha voluto dedicare al noto Caffè viterbese è andato in onda, oggi alle 13.30, su Rai Due.  

826

La Trasmissione Tg2 Weekend, nell’ambito della sua rubrica dedicata ai locali storici italiani, dopo Caffé Greco di Roma, e il Gambrinus di Napoli, racconta la storia del Gran Caffè Schenardi di Viterbo che nel 1980, con decreto del ministero dei Beni Culturali, venne dichiarato di particolare interesse storico. Lo Spazio che la rubrica del TG2 ha voluto dedicare al noto Caffè viterbese è andato in onda, oggi alle 13.30, su Rai Due.

Il suo gestore, il noto imprenditore romano Urbano Salvatori, nel corso della trasmissione ha raccontato la storia del locale strettamente legato, da sempre, alla vita quotidiana della città. Ha raccontato quanti e quali illustri clienti si sono fermati per consumare un caffè, un pranzo o un cappuccino nelle sue meravigliose sale e, ovviamente, quello che ad oggi rappresenta e deve diventare per la città e i suoi cittadini. Urbano Salvatori desidera che il Gran Caffè Schenardi che accoglie i suoi clienti tra marmi, stucchi e specchi dorati diventi un punto di incontro non solo per consumare qualcosa, ma anche per ascoltare musica, conoscere più da vicino grandi scrittori e organizzare eventi di ogni genere. “Schenardi, come un tempo, deve tornare a vivacizzare la vita del centro storico di Viterbo” dichiara l’imprenditore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui