Dopo la visita nella citta’ dei Papi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oggi quella del ministro Elisabetta Trenta.
La responsabile della Difesa, già a Viterbo in occasione del trasporto della Macchina di Santa Rosa come ospite d’onore in Prefettura, si è recata presso la base militare dell’Aves(Aviazione Esercito) per porgere un saluto ai 600 studenti degli istituti superiori della città presso la caserma.
“Oggi la guerra è cambiata in maniera molto netta, è stata superata la contrapposizione ideologica che divideva il mondo, tra Occidente e comunismo – ha sottolineato il ministro durante il collegamento via Skype con la Webster University di Ginevra.
“Il pericolo numero uno della nostra era e’ il terrorismo – ha spiegato rispondendo alla domanda fuori programma di un giovane studente- “Il terrorismo si trasforma e noi dobbiamo essere sempre pronti. La funzione delle Forze Armate cambia, ma resta essenziale per la nazione”.