“Il Nome della Rosa” : la giunta promuove un tour virtuale tra le location

266

Da best seller letterario di Umberto Eco, a miniserie tv di otto puntate andate in onda su Rai1, il “Nome della Rosa” ha trascinato il pubblico nel medioevo e ricordato l’omonimo film. Ambientato nel 1327, il frate Guglielmo da Baskerville e il giovane assistente Adso da Melk giungono in una abbazia benedettina del nord Italia per rappresentare l’Ordine francescano.

I due si ritroveranno coinvolti in numerosi delitti inspiegabili, cercando di scoprire assassini e moventi in un teatro noir, tra scene girate interamente nel Lazio attraverso luoghi carichi di magia e mistero.Parco-archeologico-Vulci

La miniserie de “Il Nome della Rosa” è stata infatti girata nel cuore d’Italia e in straordinarie location nel Lazio.

Sul portale turistico della Regione Lazio è ora possibile programmare un emozionante tour virtuale nel Lazio, lungo le tappe più affascinanti della serie tv tratta dal grande romanzo di Umberto Eco.

Civita-di-BagnoregioUn modo nuovo e singolare per promuovere il turismo nei tanti luoghi del Lazio spesso poco conosciuti al grande pubblico partendo da Civita di Bagnoregio, al Castello di Rocchettine in Sabina, al Parco naturalistico archeologico di Vulci, alla faggeta vetusta dei Monti Cimini, al bosco della Macchia Grande a Manziana, ai numerosi scorci sui Castelli Romani.

“Un risultato che rappresenta una tappa importante della collaborazione che la Giunta Zingaretti ha avviato con Roma Lazio Film Commission” – spiega Lorenza Bonaccorsi, assessore al Turismo ed alle Pari Opportunità – “con l’obiettivo di costruire insieme un nuovo brand del territorio e accrescere l’appeal della destinazione Lazio. L’industria del cinema è oggi un grande veicolo di promozione e di sviluppo economico per i nostri territori, per questo continueremo con determinazione a favorire nuovi progetti di sviluppo e nuove idee di viaggio per un turismo sostenibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui