In visita alle imprese civitoniche insieme all’assessore alle Attività produttive

IL SINDACO LUCA GIAMPIERI ALLA 60° EDIZIONE DEL SALONE DEL MOBILE DI MILANO

81

Civita Castellana – In occasione della 60° edizione del Salone del Mobile, il sindaco Luca Giampieri e l’assessore alle Attività produttive Giovanna Fortuna hanno raggiunto Milano per visitare gli stand delle imprese del territorio presenti al Salone del Mobile. Numerose aziende civitoniche hanno, infatti, preso parte all’edizione 2022 della fiera che è tra le più importanti rassegne europee per l’arredo e il design.

“Civita Castellana è il punto di riferimento del settore ceramico – afferma il primo cittadino -, il suo polo industriale è la maggior risorsa economica dell’intera provincia viterbese. Ultimamente poi, nonostante gli spaventosi rincari delle utenze energetiche stiano mettendo a dura prova le produzioni, il nostro sistema sta dimostrando di resistere restando sempre e comunque in prima linea. Con fatica ma con grande capacità di sopravvivenza, considerando anche le difficoltà arrecate dal conflitto in atto sia a livello economico che di mercato. La qualità del design che è da sempre il marchio di fabbrica delle aziende civitoniche si fonde perfettamente con l’innovazione tecnologica e con la ricerca di nuovi materiali per lo sviluppo di prodotti votati al risparmio energetico”.

“Ora, per mantenere salda sia la produzione che l’occupazione e per contrastare la crescente inflazione, occorrerà un impegno forte da parte del Governo per combattere il caro energetico – conclude Giampieri – affinchè nel lungo periodo l’attuale situazione legata ai costi di produzione possa non danneggiare ulteriormente la crescita ottenuta fin qui con grande impegno da parte dell’imprenditoria del nostro paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui