Il sogno di tanti si avvera: inaugurato un campo da calcetto a Villanova

83

Viterbo – Inaugurato ieri, 13 giugno, alle ore 19, 30, il nuovo campo da calcetto presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario al quartiere Villanova, alla presenza del vescovo di Viterbo mons Lino Fumagalli, del questore Giancarlo Sant’Elia, di Fabio Vincenzo Geraci della Prefettura, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Viterbo col. Andrea Antonazzo, di del tenente col. dell’Aves Daniele Berneschi, del col. Sandro Cascino dell’Aeronautica Militare, dell’assessore regionale Alessandra Troncarelli.


Il Vescovo ha sottolineato che
la parrocchia serve a dare identità a un quartiere. Poi ha detto:” Il sogno del Vescovo è di sentir dire dai bambini che hanno finito i compiti: vado in parrocchia. La parrocchia deve essere un centro di accoglienza e aggregazione, un luogo educativo e di svago”. Don Emanuele ha ringraziato gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del campetto e la Regione Lazio.


Da ieri a Viterbo c’è dunque questo nuovo campo da calcetto, per il divertimento di adulti e bambini e per poter praticare attività fisica all’aria aperta.

La grande diffusione di questo sport negli ultimi anni ha fatto sì che la richiesta di campetti predisposti sia aumentata in tempi piuttosto rapidi.
Ora il sogno di tante persone è diventato realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui