Impresa digitale: aperto fino all’11 giugno il bando della Camera di Commercio Viterbo

Possibilità di accedere a finanziamenti fino a 4mila euro per azienda

194

C’è tempo fino all’11 giugno per prendere parte al bando per i voucher 4.0 lanciato dalla Camera di Commercio Viterbo per permettere alle aziende della Tuscia di agganciare la quarta rivoluzione industriale. Per ciascuna impresa sono messe a disposizione risorse fino a 4mila euro che potranno essere utilizzate per acquistare servizi di consulenza, formazione e nuove tecnologie, macchinari e software 4.0 da inserire in azienda fino a un massimo del 50% delle spese ammissibili. L’iniziativa è inserita nel progetto nazionale di Unioncamere rivolto a tutte le imprese italiane, destinando loro complessivamente 15,5 milioni di euro.

Cos’è il voucher
È una misura agevolativa per le imprese che prevede un contributo di importo non superiore a 4mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Cosa finanzia
Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di servizi specialistici e nuove tecnologie che consentano di:
– migliorare l’efficienza dell’azienda;
– modernizzare l’organizzazione del lavoro,
– realizzare interventi di formazione qualificata del personale.

Le aziende della Tuscia potranno presentare la domanda resso l’ente camerale e beneficiare delle agevolazioni le singole micro, piccole e medie imprese (Misura B) e i gruppi da 3 a 10 imprese che presentano un progetto condiviso finalizzato all’introduzione delle tecnologie digitali abilitanti (Misura A).

“Il consistente numero di domande pervenute finora – dichiara Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio Viterbo – sta a significare quanto sia sentita da parte delle imprese l’esigenza di cogliere questa opportunità per elevare la propria competitività attraverso la digitalizzazione”.

Tutti i dettagli e il bando sono disponibili sul portale www.vt.camcom.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui