“Impronte naturali”: workshop sulla stampa vegetale su seta e ceramica

Il Workshop sarà tenuto dalla decoratrice Luana Firmani il 15 settembre, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17,30, al museo “Francesco Spallone” di Barbarano Romano

328
barbarano romano

Alla scoperta della tecnica della stampa vegetale su seta e ceramica. È quanto propone il workshop “Impronte naturali” con la maestra d’arte, disegnatrice e decoratrice tessile Luana Firmani. Il workshop si terrà il 15 settembre, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17,30, al museo “Francesco Spallone” di Barbarano Romano (VT), nell’ambito della Biennale d’arte ceramica contemporanea della Tuscia e dell’Allumiere, curata dall’artista Maria Grazia Morsella.

“Nel corso, Luana, che ha il suo laboratorio a Leonessa, mostrerà la tecnica della mordenzatura – racconta Maria Grazia Morsella -. Un procedimento senza l’uso di sostanze nocive necessario a preparare le fibre per la tintura con i coloranti naturali, in modo da facilitarne il legame tra loro. Saranno usate solo piante del territorio. Il mondo della stampa vegetale è fatto di sperimentazioni e di incontri. Chi ci entra difficilmente lo lascia”.

Per iscriversi al workshop occorre chiamare al 338 7683259, 320 0634682 e 331 3566533. Alla fine della giornata, al corsista rimarrà la sciarpa di seta decorata dalle impronte di foglie e fiori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui