All'iniziativa possono partecipare anche bambini con disabilità, a loro disposizione carrozzelle speciali

‘In cammino con Ilenia’, domenica 8 maggio passeggiata solidale aperta a tutti

61
Bruno Buzzi

“Continuo ad essere convinto che Sport e Solidarietà siano sempre stati un connubio vincente!!!”.

A dirlo è Bruno Buzzi, runner viterbese, che si cimenta nelle maratone di tutto il mondo correndo in frac e cilindro per raccogliere fondi a sostegno di iniziative benefiche.

‘Il cilindro solidale’ – questo il nome della sua pagina Facebook – sarà presente all’evento ‘In cammino con Ilenia’.

“Questa che vi sto mostrando (nella foto) – prosegue Buzzi – è la maglia che potrete prendere, previa una offerta libera, domenica prossima 8 Maggio in occasione della camminata In Cammino con Ilenia!!!

Perché dobbiamo essere in tanti?

“Perché” tutto il ricavato verrà devoluto per l’acquisto di una jolette…

“Perché” è una camminata adatta ed aperta a tutti, adulti e bambini (ci saranno delle maglie anche per loro)…

“Perché” percorreremo (7 km tra andata e ritorno) un bel tratto nel verde della francigena (strada San Lazzaro) alle porte di Viterbo…

“Perché” Ci sarà anche Ilenia…ispiratrice di tutto questo progetto…

“Perché” sarà di nuovo un’occasione per condividere una Domenica insieme…e fare anche gli auguri a tutte le “mamme” presenti…”

Ritrovo dalle ore 9 presso il parcheggio dietro la nuova area commerciale Globo, Risparmio Casa, Lidl “…dove troverete i gazebo delle associazioni organizzatrici dell’evento ed il sottoscritto pronto a camminare con voi…”

Si torna a parlare di camminate insieme!!!

Grazie alla professoressa Alessandra Croci di Via Francigena in Tuscia Viterbo, Giulia Marchetti di Italian Human Connections, Sigfrido Junior Hobel di project Tuscia e la collaborazione del Team Walk4life è stata organizzata per Domenica 8 Maggio una camminata solidale aperta a “Tutti” su strada San Lazzaro (via Francigena) con arrivo al Bagnaccio Terme & Natura e ritorno.

Il fine è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di una “Jolette” per bambini. La jolette è un tipo di carrozzella speciale che permette ai bambini con disabilità di poter percorrere anche sentieri di montagna o sterrati come quello della Francigena stesso…e verrà quindi messa a disposizione di “Tutti” questi bambini speciali permettendo anche a loro di scoprire le bellezze del nostro territorio.

Il ritrovo alle ore 9 nel parcheggio dietro la nuova area commerciale (Globo, Risparmio Casa, Lidl) dove troverete gli stand per ritirare, previo “offerta libera”, la maglia (100 a disposizione e ci saranno per Adulti e bambini…) con cui faremo la camminata.

Lo START sarà alle 10. Passeremo sotto il ponte con il murales che dà il Benvenuto a Viterbo ai camminatori della Francigena…e via!!!

In tutto questo non mancherà quel fiore speciale che si chiama Ilenia, ispiratrice di questa camminata…e che potrete finalmente conoscere di persona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui