In…canto nel borgo sospeso di Vitorchiano: la musica e la cultura non vanno in vacanza

270

Vitorchiano- In…Canto nel Borgo Sospeso è il cartellone delle iniziative estive promosse dal Comune di Vitorchiano per il mese di luglio.

L’Assessore alla Cultura, Turismo e Sport Gian Paolo Arieti ha fatto sapere che, a seguito della pandemia, gli eventi fissi dell’estate vitorchianese, fra i quali la Notte rosa, sono stati cancellati. Senza dubbio, però, un progetto culturale in paese è uno degli elementi su cui costruire la fase della ripresa di una comunità. Così, nel rispetto delle linee guida COVID-19, si è pensato di organizzare, in una piazza del centro cittadino – Piazza Roma – uno spazio con posti limitati accessibile su prenotazione in cui ospitare piccoli eventi musicali per riportare l’in…canto nel paese e per far emozionare attraverso la musica.

Il borgo diventa ancora una volta la cornice speciale dove è possibile incontrarsi, riflettere, ascoltare, emozionarsi, attraverso attività artistico-musicali, culturali, e di intrattenimento finalizzate alla promozione e valorizzazione delle risorse locali e che vede come protagonista principale la musica.

Quattro sono le serate musicali proposte in Piazza Roma: si parte venerdì 17 alle ore 21 con Omaggio a de André con la splendida voce di Luca Cionco. Venerdì 24 luglio è la volta di Strade Suonanti e il 31 luglio dei Costa Volpara. Giovedì 6 agosto arrivano i Secondo Tempo, cover di Ligabue.

Per assistere, si dovrà prenotare obbligatoriamente un posto a sedere sul sito del Comune di Vitorchiano al seguente link: https://vitorchiano.mycity.it/agenda-smart/236518/eventi-estate-2020. Con una prenotazione si possono riservare fino ad un massimo di 5 posti.

E…state a Vitorchuano: la cultura e la musica non vanno in vacanza nel borgo sospeso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui