Una specialità servita ogni anno sotto la Macchina di Santa Rosa!

In onore di Santa Rosa… le pennette all’arrabbiata!

Gli ingredienti sono semplici sono semplici: 150g di penne rigate, una scatola di pomodori pelati, peperoncino piccante, olio extra - vergine d'oliva, sale, aglio e prezzemolo

253

Buongiorno a tutti! Come ben sapete sta arrivando la Macchina di Santa Rosa e lo chef della redazione de “La Mia città News” per questa domenica vi suggerisce un piatto veloce e tradizionale che è stato servito, come ogni anno, sotto la Macchina della Patrona di Viterbo: “Pennette all’arrabbiata”!

Gli ingredienti sono semplici sono semplici: 150g di penne rigate, una scatola di pomodori pelati, peperoncino piccante, olio extra – vergine d’oliva, sale, aglio e prezzemolo.

In primis prendere una padellina e versare un cucchiao d’olio per il soffritto per aggiungere in un secondo momento il pomodoro e cucinarlo. Insieme ai pelati aggiungere verso la fine l’aglio – a pezzettini – e il prezzemolo.

In secundis fate bollire l’acqua per versare le penne. Al momento della scolatura mettete la pasta dentro la padella del soffritto facendola cuocere qualche minuto.

Infine aggiungete un pizzico di peperoncino e… volià il piatto è servito!

Lo chef vi ringrazia per l’attenzione e vi augura buon pranzo e buona domenica all’insegna della buona cucina italiana”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui