Il 22 ottobre, alle 10.30, l'insediamento del nuovo esecutivo che guiderà il colle falisco per i prossimi cinque anni

Inizia l’era dell’amministrazione De Santis a Montefiascone, venerdì primo consiglio comunale

142

La nuova amministrazione di Montefiascone, guidata dalla sindaca Giulia De Santis, venerdì si insedierà ufficialmente a palazzo Renzi Doria Sciuga.

Alle ore 10,30 è convocato il primo consiglio comunale, nel corso del quale sarà presentato anche il nuovo esecutivo.

Bocche serrate sui nomi che andranno a coprire i ruoli assessorili.

La De Santis, sollecitata a tale proposito, ha fermamente dichiarato che preferisce non anticipare nulla sino a venerdì.

Anche se alcuni esponenti della squadra di ‘Montefiascone merita’ avendo già rivestito chi la carica di sindaco, vedi Luciano Cimarello, o quella di assessore come Giulia Moscetti sembrano essere in pole position come componenti della nuova giunta.

Ma per avere la certezza bisognerà attendere il 22 ottobre.

La sindaca, oltre ai tasselli per la formazione dell’esecutivo, è al lavoro anche sulle deleghe da affidare ai vari consiglieri.

L’assise d’esordio, come è prassi, sarà tutta incentrata sulle procedure relative all’insediamento della nuova amministrazione, governata da Pd, M5s e Patto civico.

Prima la verifica delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, a cui seguirà l’insediamento del consiglio comunale e il giuramento del sindaco con l’illustrazione dei punti programmatici di governo.

E dopo l’elezione del presidente del consiglio, Giulia De Santis presenterà la nuova giunta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui