Iniziano le Tusciadi! Alle 18 la cerimonia di apertura

Un’occasione di condivisione dei valori dello sport, quindi, di divertimento e passione, che coinvolge tutto il territorio della Tuscia. Speriamo che questa prima edizione sia di grande successo!

330
viterbo

Le Tusciadi sono pronte ad iniziare! Oggi pomeriggio ci sarà la cerimonia di apertura. L’appuntamento è a Piazza Unità d’Italia, alle ore 18. Ma prima di tutto, cosa sono le Tusciadi? Come è immaginabile, il nome trae origine dalla fusione tra le parole Tuscia e Olimpiadi. Le Tusciadi, infatti, rappresentano le “olimpiadi” dei giochi sportivi amatoriali che si terranno nella provincia di Viterbo e, soprattutto, nel capoluogo, per tutto il mese di giugno.

Fondatrice e organizzatrice di questi divertenti incontri di sport è la Fulmar eventi. Una associazione specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi di tutti i tipi, anche ad alti livelli. Lo dimostrano due finali nazionali di basket femminile under 15 e 19, i campionati europei di beach flag e quello nazionale di Serie A di beach soccer. Senza tralasciare le numerosissime manifestazioni sportive come le Tusciadi.

Il programma delle Tusciadi, quest’anno alla prima edizione, è organizzato da tutti i club sportivi operanti nella provincia di Viterbo. Sono loro, infatti, a farsi carico delle varie gare amatoriali. Gare che interessano una grande vastità di discipline, dagli sport di squadra a quelli individuali, passando dai giochi per la mente, misti e di coppia. Tra i primi ci sono il calcio a cinque, il volley tre contro tre, il beach soccer e il beach volley. Tra gli sport individuali, invece, si riscontrano la corsa ciclistica, le arti marziali, la ginnastica artistica, il tiro al volo e gli sport equestri, tennis e tennis tavolo. Per concludere, vanno annoverati la briscola e il burraco per i giochi della mente, il Paddle per quelli di coppia.

Un’occasione di condivisione dei valori dello sport, quindi, di divertimento e passione, che coinvolge tutto il territorio della Tuscia. Speriamo che questa prima edizione sia di grande successo!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui