E' stato organizzato dal Consorzio Turistico Lago di Bolsena

“INSIEME – Turismo Compartecipato”, grande partecipazione al convegno

109

Si è concluso con grande partecipazione di pubblico presso la Rocca dei Papi di Montefiascone il convengno “INSIEME – Turismo Compartecipato”. Ideato e organizzato dal Consorzio Turistico Lago di Bolsena, il convegno ha avuto ad oggetto il primo progetto di turismo compartecipato tra privati e pubbliche amministrazioni, tra queste ultime i rispettivi comuni di: Montefiascone (comune ospitante), Proceno, Grotte di Castro, Onano e Gradoli.

Il sodalizio, che ad oggi conta 201 imprenditori e oltre 7 pubbliche amministrazioni, tra le quali oltre i comuni partecipano attivamente l’Automobile Club Italia e l’AVIS provinciale, si pone l’obiettivo di imporsi sul mercato turistico nazionale ed internazionale con un marketing condiviso e all’avanguardia, cercando di proporre l’offerta turistica del Lago non più con la promozione del singolo, ma in maniera sinergica e condivisa sulla falsa riga delle altre realtà consorziate d’Italia e d’Europa.

A seguito degli interventi di tutti i relatori, che hanno trattato temi afferenti dalla storia del territorio sino alle ultime tecnologie a disposizione per il marketing turistico esposte dal dott. Simone Mazzarella, Ceo della società leader nel settore marketing Ninetynine, hanno chiuso il convengo il plauso e la piena adesione al progetto dell’assessore regionale Enrico Panunzi la dott.ssa Enrica Cotarella.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui