Janus River a Blera. L’uomo, in sella alla sua bici dal 1999, è arrivato in Tuscia!

271
Janus River ed Elena Tolomei

Il sindaco di Blera, Elena Tolomei, posta su Facebook una foto sorridente con un “vecchietto” accanto alla sua bicicletta. Bene quell’uomo non è un vecchietto qualsiasi ma Janus River e gira il mondo in bicicletta dal 31 dicembre 1999.

Di origine polacca, ha vissuto e lavorato per trent’anni in Italia come impresario, finché la sera dell’ultimo dell’anno del ’99 decise che era il momento di cambiare vita: così l’indomani salì sulla bicicletta e partì alla scoperta del mondo, scevro di tutte le comodità del focolare di casa.

Aveva 63 anni quando iniziò a pedalare ed oggi che di anni ne ha 82, il suo viaggio non è ancora finito: continua a girare il mondo a bordo della sua fedele compagna a due ruote e ha grandi progetti per il futuro, ha visitato oltre 200 nazioni ed è assolutamente convinto a continuare a farlo, con tenacia e pochi euro al giorno.

In questi giorni è nel Lazio e proprio oggi è stato avvistato nel Comune di Blera e, come di consueto, è stato accolto con benevolenza e da grandi sorrisi.

Chi sarà il prossimo fortunato a incontrarlo?

Janus River a Blera.Se lo vedete passare salutatelo con un gran sorriso, con lo stesso sorriso lui vi ricambierà, lui…

Pubblicato da Elena Tolomei su Martedì 5 novembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui