La Calza della Befana più lunga del mondo protagonista su Sky

105

E’ toccata a Viterbo l’apertura della nuova serie “Sei in un Paese Meraviglioso”, dedicata alle “bellezze da record” nazionali.

Il format, una produzione televisiva di Autostrade per l’Italia, dopo i positivi risultati di critica e di pubblico delle ultime edizioni, ha debuttato in prima serata lo scorso martedì 15 settembre su Sky Arte e, in replica, la domenica mattina su Sky Uno, con 15 nuove puntate.

Quest’anno il filo conduttore del programma è la scoperta dei primati più alternativi, inaspettati o poco conosciuti al grande pubblico che caratterizzano molti territori italiani.

Protagonisti luoghi, opere d’arte e tradizioni della provincia che, ognuna nella sua originalità, contraddistinguono l’Italia da tutti gli altri paesi nel mondo.

Il lungo viaggio alla scoperta delle bellezze italiane parte proprio da Viterbo, in particolare da una delle sue manifestazioni più caratteristiche: la calza della Befana più lunga del mondo.

Ogni anno, ormai da venti edizioni, il 5 gennaio  centodieci befane insieme a 15 storiche Fiat 500 portano per le vie del centro 52 metri di calza.

Un’impresa entrata di diritto nel Guiness dei Primati e che sarà possibile rivedere, in replica, oggi su Sky Uno.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui