La delicata amicizia di due adolescenti: l’autore tra i liceali del “Meucci”

342

BASSANO ROMANO- I ragazzi del Liceo “A. Meucci” di Bassano Romano hanno avuto la possibilità, grazie al progetto “Invito alla lettura”, di incontrare l’ autore Alessio Campana, il giovane scrittore autore del libro dal titolo “Fra le vie della città”, racconto a tinte delicate ed emozionali.

La storia è incentrata sull’amicizia di due adolescenti, Giulia e Federico, che grazie al loro profondo rapporto riescono ad affrontare e superare le paure e le avventure che riserva l’ultimo anno del liceo, ma soprattutto i giorni antecedenti al temuto esame di maturità.

La professoressa Clorinda Salini, responsabile del progetto, ha inizialmente assegnato ai giovani studenti il compito di leggere il libro, successivamente ha dato loro la possibilità di potersi confrontare con un loro coetaneo, lo scrittore, che – trascinato dall’amore per la letteratura e sostenuto dall’ impegno e dalla passione – ha raggiunto un importante traguardo nella propria vita.

Durante l’incontro Alessio Campana ha descritto il suo lavoro e sottolineato la dedizione necessaria alla stesura di un libro, fino ad arrivare alla grande gioia provata nel vedere pubblicata la propria opera.

Gli studenti del Liceo si sono dimostrati molto interessati e partecipi, intervenendo successivamente con domande e curiosità, alle quali Alessio ha risposto con entusiasmo, fornendo anche spunti interessanti per confrontarsi su tematiche tipiche dell’età adolescenziale e capirle meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui