La dermatologia pediatrica al centro di un partecipato convegno

L'incontro che si è tenuto presso la Sala conferenze dell’Autorità portuale è stato organizzato dai pediatri Dario Alario e Flalvio Magliani. Presente il direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle

321

Sabato scorso presso la Sala conferenze dell’Autorità di Sistema Portuale di Civitavecchia si è tenuto il “3° Incontro itinerante di Dermatologia Pediatrica” organizzato dal dott. Dario Alario ed dal dott. Flalvio Magliani, alla presenza alla presenza del Prof Alberto Villani Presidente della SIP (Società Italiana di Pediatria), del Prof Piermichele Paolillo vice Presidente SIN (Società Italiana di Neonatologia), e del Prof Fabio Arcangeli direttore Master secondo livello Dermatologia Pediatrica Univ. Marconi di Roma.

L’evento, di grande rilevanza scientifica, è stata l’occasione per spiegare che le Patologie dermatologiche rappresentano, oggi, il 30% delle patologie di accesso ai Pronto Soccorsi ed agli Ambulatori Pediatrici, argomento che ha attirato una grande partecipazione di pediatri ospedalieri e di libera scelta, di dermatologi, medici di famiglia ed infermieri del Lazio e di molte altre regioni italiane.

Sono intervenuti il Sindaco di Civitavecchia Avvocato Ernesto Tedesco sindaco, un rappresentante della Fondazione Angelo e Mafalda Molinari, della Cassa di Risparmio di Civitavecchia e il direttore generale della ASL RM4 Dott. Giuseppe Quintavalle, che ha lodato l’evento, come momento di sinergia e confronto tra esperti della dermatologia pediatrica ospedaliera e del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui