La lettura fin da piccoli: alla Biblioteca di Viterbo “Nati per leggere”

Alla sala Ragazzi della Biblioteca comunale di Viterbo da oggi 12 aprile e fino al 15 maggio tre appuntamenti incentrati sulla lettura per l'infanzia.

263
Nati per leggere

“Un bambino che legge sarà un adulto che pensa”. Questo il motto di Nati per leggere, l’iniziativa pedagogico-culturale promossa dall’azione congiunta dell’Associazione Italiana Biblioteche con l’Associazione Culturale Pediatri ed il Centro per la Salute del Bambino onlus.

In collaborazione con il progetto nazionale, la sala Ragazzi della Biblioteca comunale di Viterbo da oggi 12 aprile e fino al 15 maggio ospiterà tre appuntamenti incentrati sulla lettura per l’infanzia.

L’obiettivo è promuovere la lettura ad alta voce rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni, che costituisce un’esperienza e un passaggio importante per lo sviluppo cognitivo dei più piccoli, aiutandoli ad accrescere le capacità di immaginazione e interazione.

Appuntamento, dunque, oggi dalle 16,30 alle 17,30, con protagonisti i bimbi dai 2 ai 4 anni; il secondo incontro – il 3 maggio – sarà dedicato a bambini dai 5 ai 6 anni, e in chiusura – il 15 maggio – ai piccolissimi (0-1).

L’ingresso agli eventi sarà gratuito.
Info e prenotazioni: 3383140416 – 3397727414.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui