La lontananza non ha fermato i tre giovani artisti

La musica vince sul Covid: i Maths registrano durante il lockdown

Il brano registrato a distanza si intitola "The Air"

406

Maths, trio electro-rock di origini italiane, a cavallo tra Inghilterra e centro Italia.
Matteo Panini di origini viterbesi, Matteo Bussotti di origini umbre e Matteo Giannaccini Gravante di origini toscane ma che vive a cavallo tra Roma e Londra. I destini dei tre giovani si sono incrociati nella Città Eterna.

Nel periodo pandemico hanno scritto un brano, intitolato The Air, completamente in remoto, riuscendo a ridurre la distanza grazie alla tecnologia.

Il brano è stato rimbalzato in più punti di Italia e registrato completamente in Home Recording (studio in casa) senza la necessità di doversi spostare in uno studio di registrazione.

Un’esperienza unica, in quanto da una difficoltà si è poi cercata (e trovata egregiamente) una soluzione; “spirito di adattamento” e “determinazione” sono state le parole chiave in questi tre mesi di lockdown: nulla è stato lasciato al volere del Covid.The Air, per l’appunto e trattando più specificatamente, è un brano che parla del senso di libertà, del voler respirare e riuscire a trovare un equilibrio interiore anche quando fuori c’è caos e confusione.

Un brano nato dall’esigenza di stoppare tutto e poter riprendere fiato, scritto in un momento nel quale da una parte vi era molta solidarietà, dall’altra l’odio strisciava tra le persone e faceva scoppiare la polveriera su Facebook, attraverso i social.

“Sott’acqua posso non sentir gridare il mio nome” (underwater I can’t hear you screaming my name) è la frase citata, in una storia complessa e profonda di chi pensa di poter respirare, liberarsi del peso togliendosi la vita per realizzare che la soluzione non era quella solo quando è troppo tardi. (I can breathe now, or have I simply died?)

Una storia nata dal pensiero di inappartenenza a un mondo così, ormai, completamente destabilizzato e surreale…

… Ma non finisce qui! Presto importanti novità per quanto riguarda la prossima uscita: rimanete connessi sul canale Instagram dei Maths e non perdetevi il loro nuovo brano! (Previsto per luglio)

Il video di “The Air”, pubblicato da Kaliruste Records:

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui