La parola all’opposizione, Ciambella (PD): “La toppa è peggio del buco”

Negli ultimi giorni, era inevitabile e naturale, le nostre cronache politiche hanno riguardato praticamente solo la maggioranza. E' giusto e doveroso che, adesso, passassimo ad ascoltare la voce dell'opposizione in Consiglio comunale. La parola a Luisa Ciambella (PD).

443
Viterbo
Il Comune di Viterbo
La posizione del Partito Democratico
ciambella“La nuova giunta Arena rappresenta solo una toppa, che si rivelerà peggio del buco o dei buchi di bilancio che rischia di fare nel prossimo futuro. Basti pensare all’approvazione dell’appalto dei rifiuti senza copertura economica. La dichiarazione che ha fatto il sindaco è chiara e grave: l’assessore Bufalini rappresenta solo il modo per rispettare le “quote rosa”. Per questo ha la sua piena fiducia, che lo ha portato ad assegnarle due deleghe non tra le più pesanti rispetto alle competenze del comune, ma “a costo pieno”.

La novità è quindi che alla schiera di “famiglia” che popolano il consiglio e la giunta si aggiunge una professionista indipendente il cui unico motivo di esistere è risolvere la questione della presenza delle donne secondo legge. Tutto questo mi pare abbastanza avvilente e irrispettoso verso i viterbesi. La città è in abbandono, mentre le questioni legate ai posizionamenti personali continuano a tenere banco. Questa fase rappresenta solo una piccola tregua in attesa delle europee e delle prossime amministrative. Non c’è ombra di rispetto per i cittadini nell’occuparsi dei loro problemi, non si vede traccia del rispetto delle istituzioni che rappresentano un bene inestimabile per noi e per i nostri figli. Tutto è superficialità e approssimazione, tutto è capacità di dissimulare i fatti – inconsistenti – con distrazioni sociali atte a raccontare un comune e una compagine amministrativa attiva. Attiva sì, ma solo verso se stessa e le proprie dinamiche interne, in una parola: autoreferenziale”.

Luisa Ciambella (PD)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui